L’autentica e genuina
cucina della Costa d’Amalfi

La terra è la sua fonte d’ispirazione primaria. Ciò che la natura offre lui poi la ricompone per creare i suoi piatti. 

Originario di Minori, Furorese di adozione, ha imparato a cucinare da ragazzino osservando suo padre. Il nostro sous-chef si racconta in questa breve intervista.

Cosa ti ha spinto a perseguire la professione di chef?

Mio padre. Era un pescatore di Cetara e faceva la pesca delle lampare. Io andavo con lui e la mattina quando rientravamo a casa lui si metteva a cucinare e io lo aiutavo. Da qui poi mi sono appassionato e ho deciso di intraprendere questa professione. 

Dove trovi l’ispirazione per creare i tuoi piatti? 

A casa mi prendo cura dell’orto, altra mia grande passione. Penso che sia la terra a darmi l’ispirazione per creare i miei piatti, la natura e le materie prime che ci offre. Seguire ed osservare il processo, dalla semina, alla coltivazione fino alla crescita, mi dà una grande soddisfazione e lo stimolo per creare qualcosa di buono. 

Un ritratto di Gianluca Giordano

Quali sono i tuoi piatti di punta?

Un po’ tutti. Avendo io però origini cetaresi, penso gli spaghetti con la colatura di alici. 

Cosa cucini a casa per i tuoi figli?

Quando mi metto ai fornelli a casa è un guaio perché lavorando in una cucina professionale tendo a sporcare molto e mia moglie mi sgrida. In generale, avendo appunto l’orto, cerco di preparare piatti che seguono lo scorrere delle stagioni. Attualmente è il periodo delle zucchine, quindi preparo pietanze con le zucchine, in inverno le minestre, che piacciono molto. Cerco di non sprecare nulla e anche se qualcosa viene sprecato lo do ai miei animali. 

Condividi questo post

Facebook
Twitter
Pinterest

Vuoi leggere altro? Ecco di più

Riserva il tuo tavolo!

Dicono di noi

Le parole dei nostri clienti, la nostra miglior presentazione

Dove ci troviamo

Vieni a trovarci, ti aspettiamo

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì // 11:00-15:00 // 18:00-23:00
Sabato // 11:00-15:00 // 18:00-00:00
Domenica // 11:00-15:00 // 18:00-00:00

CHIAMA - CALL US
PRENOTA - BOOK