Pineta1903
BELL'E BUONO
Il libro con le ricette segrete del Pineta 1903


Bell’ e buono è un'espressione napoletana per indicare qualcosa di bello e di buono, la sintesi completa di una Cucina - con la C maiuscola - fatta con tutti i crismi.
Un piatto non solo buono al palato, fatto con prodotti di qualità, ma anche bello da vedere,ben presentato dal punto di vista estetico.
Ma bell' e buono, in napoletano, significa anche “all'improvviso”, qualcosa di inaspettato.
Se Dante fosse stato napoletano, il suo più famoso incipit sarebbe stato: “Nel mezzo del cammin di nostra vita, bell'e buono!... mi ritrovai per una selva oscura”.
L'espressione che dà il titolo a questo libro calza a pennello su quella che è l'idea di cucina di Carlo De Filippo.
Dall'ombra del limoneto che caratterizza il suo ristorante Pineta 1903, l'autore di questo libro ripercorre i passi che hanno portato un “uomo senza talento”, come è solito definirsi, a un incredibile successo.
Dagli hotel a 4 e 5 stelle, nel gennaio 2001, Carlo De Filippo approda in Costiera Amalfitana, per mettere radici e costruire giorno dopo giorno il proprio sogno.
Quasi vent'anni e due figlie meravigliose al fianco di Mariantonia, una donna forte e indipendente, che sarà la sua forza, moglie e socia, una donna al cui fianco un uomo si sente onnipotente.
Un viaggio meraviglioso, tra numerose ricette, che lo ha portato, finalmente, a trovare il proprio talento e a tenerselo ben stretto.
In questo libro è infatti possibile trovare le Ricette Tradizionali dell'Antica Cucina della Costiera Amalfitana, come quelle segrete del famoso Pesto Amalfitano del suo ristorante e quella del liquore, il Fogliolino (un liquore di solo foglie di limone).
Tutto per la gioia dei clienti di Carlo che hanno sempre chiesto di conoscerle per replicarle e ora anche per la gioia dei lettori.
ISBN 9791254892312 €17,90



Chi siamo
Il Pineta 1903 racchiude in maniera armonica storia ed innovazione, tradizione e passione per La Cucina Autentica della Costiera Amalfitana
Verrai accolto nel nostro fiore all'occhiello: la 'Limonaia', un fresco e ben curato giardino di limoni, uno degli ultimi rimasti nel centro abitato di Maiori, simbolo della Costa d'Amalfi.
Dove ci troviamo
siamo in Corso Regina, 53 a Maiori, Costa d'Amalfi in Provincia di Salerno!
Ti Aspettiamo!
Ristorante Pineta 1903
BELL'E BUONO
Acquista la tua copia qui sotto:
Linguine al Pesto Amalfitano
Gratis!
TI HO RISERVATO UN REGALO ESCLUSIVO!
Per Te che stai visitando il Nostro sito e che stai leggendo la nostra Storia e, magari, ti stai appassionando a quello che facciamo e a come lo facciamo.
Voglio che tu abbia la possibilità di assaggiare le Nostre Mitiche Linguine al Pesto Amalfitano di nostra ideazione.
ECCO COME RITIRARE IL REGALO!
Facilissimo: clicca sul link sottostante, Leggi bene il Regolamento, scarica il Coupon inserendo i dati nell’apposito Form e vieni a trovarci al PINETA 1903! E riceverai un Piatto di Linguine al Pesto Amalfitano GRATIS!
Non dimenticarti che ogni mese c'è un evento speciale! Puoi scoprirlo visitando il Nostro Sito e prenotando direttamente Online!
