DICONO DI NOI

Dicono di Noi

Pineta in the press!

Pineta 1903 ha avuto la possibilità di ricevere numerose interviste ed articoli dov'è protagonista!
Leggi cos'hanno scritto di noi!

Italy & Son

"RIAPRE UN RISTORANTE STORICO DELLA COSTIERA AMALFITANA: NUOVO NOME, NUOVO LOOK E NUOVO MENÙ"

"Il Bar Pineta aprì ufficialmente i battenti nel 1903 a Maiori, in Costiera Amalfitana. Conosciuto soprattutto per il suo giardino di limoni, questo locale ha avuto solo due proprietari: Luigi e suo figlio Lello. L’inverno scorso Lello ha maturato l’idea di vendere il Bar pineta e Carlo De Filippo non si è lasciato sfuggire l’occasione di acquistare questo ristorante storico."

"NUOVA PROSPETTIVA DI VITA: RISTRUTTURAZIONE"

"Nell’Aprile del 2015 Carlo ha acquistato il locale ed ha immediatamente iniziato i lavori di ristrutturazione. Solo il pavimento originale è stato lasciato intatto."
... "Carlo sostiene che, al di là del massiccio lavoro di ristrutturazione, la sfida più importante era rappresentata proprio dai residenti: “Tutti i Maioresi erano convinti che, una volta rilevato il locale, avrei riaperto in una settimana lasciandolo inalterato. Tutti mi chiedevano quando avrei riaperto”. Incredibilmente Carlo e tutta l’impresa sono riusciti a completare i lavori in 3 mesi. “E’ stata una grande sfida” – spiega Carlo – “Questo ristorante è molto grande e ricco di storia. E’ stato un investimento molto costoso. Mia moglie mi ha dato del pazzo.”

Associazione Sudfood

"Cosa troviamo nel menu' del suo locale?"

“Ho creato insieme ai miei Chef un nuovo menù che doveva rimanere fedele ai sapori della Costiera Amalfitana, con il giusto pizzico di innovazione e rivisitazione di alcuni piatti della tradizione. Abbinamenti inaspettati e tantissime novità che hanno catturato un elevato numero di clienti che ne sono rimasti entusiasti”.

"In cosa è differente da altri locali?"

“Utilizziamo solo materie prime territoriali, di provenienza accertata per garantire tutta la genuinità possibile. Usiamo solo pasta artigianale di Gragnano o fatta in casa in proprio o da pastifici artigianali, prodotta apposta per Noi." ...

"Per lei è molto importante anche la tematica Slow Food?"

“Ho dedicato tantissimo studio ai dettagli e questo ci ha portato, quasi come conseguenza naturale, ad entrare a far parte dell’Alleanza dei Cuochi e dei Presìdi di Slow Food." ... "Si tratta di Prodotti di Eccellenza realizzati secondo pratiche Tradizionali. Prodotti e Trasformati da Piccoli Contadini e Produttori, che rappresentano, ormai, in questo Oceano dell’Agri-Food Industriale i veri Custodi della Biodiversità e della Tradizione Agroalimentare Italiana ..."

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

Touring Club Italiano

"Pineta 1903"

"Uno dei locali più conosciuti della Costiera Amalfitana, luogo di ritrovo da ben 4 generazioni, racchiude in maniera armonica storia e innovazione, tradizione e passione. Sostenitori dell'Alleanza dei Cuochi e dell'Arca del Gusto di Slow Food, supportano i piccoli produttori, veri custodi della biodiversità agroalimentare. Un'ampia sala bar all'ingresso, si accede poi in un ambiente più raccolto e intimo con forno a legna per le pizze e, infine, il vero fiore all'occhiello: un fresco e ben curato giardino di limoni, uno degli ultimi ancora esistenti nel centro abitato, la cui bellezza non lascia indifferenti."

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

Luciano Pignataro

"Ristorante Pineta 1903 a Maiori, cucina di mare all’ombra dei limoni"

"Siamo a Maiori, in Costiera Amalfitana. All’ombra di uno splendido limoneto, con l’aria che sa di mare e di agrumi, il ristorante Pineta 1903 si sta affermando sempre di più tra turisti e clientela locale da quando ha aperto, qualche anno fa."

"Ristorante Pineta 1903. In pieno centro a Maiori, anche se lontano dal caos e baciato dalla frescura ideale nelle sere d’estate, il locale della famiglia De Filippo punta sulla qualità e sulla ricerca dei prodotti di nicchia, molti dei quali Presidi Slow Food.
A capitanare i fornelli, Giuliano Donatantonio, uno chef che ben conosce non solo la tecnica ma anche le ricette tradizionali, e si diverte a tenere insieme le due cose.
Insieme a Carlo, titolare del locale e sua moglie, hanno studiato dei piatti che cambiano quasi ogni giorno in base alla stagionalità e alla reperibilità dei prodotti."

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

evento di agosto

PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO VIENI AD ASSAGGIARE UNA BOTTIGLIA DEL NOSTRO VINO CAMPANO IN OMAGGIO!

Non perderti questo evento e scarica il Coupon prima di Prenotare Online!

Prenota

Prenota

Prenota Direttamente Online l'ora e la data che desideri così da assicurarti uno dei nostri tavoli!