Provino Milo Chef del Pineta 1903 a Maiori Costiera Amalfitana

Provino Milo Chef del Pineta 1903 a Maiori Costiera Amalfitana

Provino Milo è il Nuovo Executive Chef del ristorante Pineta 1903, L’Autentica Cucina della Costiera Amalfitana dal 1903.

Nato da una famiglia di ristoratori e albergatori, Furorese DOC, cioè abitante di Furore, la parte Verace della Costiera Amalfitana, è cresciuto a Pane e Ristorazione. Classe 1975, a 10 anni era già in Cucina con il Papà Andrea nel Ristorante Hotel di famiglia. Le passioni nascono e crescono senza alcun motivo apparente, ma vanno anche coltivate. Ed è così che Pino (così viene chiamato in famiglia e ora da noi) frequenta il Mitico Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno. Dopo e durante gli studi lavora nelle Cucine Paterne, e la Sua voglia di conoscere lo portano a frequentare vari e prestigiosi Corsi sulla ristorazione. Ma le ambizioni del giovane Chef lo spingono presto a mettersi in proprio con delle sue attività, fino a creare, durante l’arco di 20 anni, tre ristoranti ed un Boutique Hotel in Costa d’Amalfi. Attività che dopo aver fatto crescere e decollare rivende o dà in Gestione (come nel caso del Boutique Hotel). La sua passione e voglia di fare, smisurate lo portano a lavorare nelle più belle Ville della Costiera Amalfitana, a Cucinare per i vari Vip che frequentano quelle Ville e la Divina.

Ma il Destino è sempre in agguato, e anche a distanza di anni presenta il suo Conto (come al Ristorante). Sì perché Pino dopo un’ultima Stagione ad Amalfi in un noto ristorante, si incontra con Carlo, titolare del Pineta 1903 di Maiori. I due si conoscono, infatti, da 20 Anni ed in passato avevano già auspicato a fare qualcosa insieme.

Carlo racconta a Pino il suo progetto di ristorazione e l’Identità del Pineta 1903, L’Autentica Cucina della Costiera Amalfitana con un pizzico di Innovazione e abbinamenti inaspettati. Pino si riconosce in pieno in questa Idea di “fare da mangiare” poichè è esattamente quello che fa Lui da quando aveva 10 Anni.

Ed è così, appunto, che opera il Destino. Anche a distanza di Anni.

Pino sarà affiancato dal Giovane Chef di Minori Vincenzo Fiorillo, già parte dello Staff del Pineta 1903 da due anni.

Provino Milo – Chef del Pineta 1903 nel suo nuovo Regno